domenica 6 novembre 2011

Quanta carne al fuoco!

Mi piacerebbe scrivere in continuazione quassù, perchè poi ogni tanto queste cagate me le rileggo ed alcune mi fanno addirittura sorridere (si tratta di pena la maggior parte delle volte!). Ultimamente faccio una gran fatica e ritagliarmi una decina di minuti ad hoc, allora accumulo un sacco di micro-cagate e poi succede (come ora) che mi tocca vomitarle tutte assieme.
Partirei da una settimana di training tutto sommato gratificante, la soddisfazione maggiore essere riuscito a fare due sedute da 4km in piscina che insieme ai lavori del weekend mi stanno regalando il ritorno nei ranghi dal punto di vista del peso corporeo. Sono tre giorni ormai che mi trovo ad oscillare di qualche etto nella parte alta della forchetta di peso che mi concedo, il margine min-max è di 1,5 kg. Tutto ciò senza privarmi dei miei adorati Gardena loacker, nutella, birra o vino...ovvio con moderazione, ma tutto alla faccia del super-critico EX-amico su FB che smaronava sui miei aperitivi estivi! In settimana ho provato a fare il test di Conconi sul tapis-roulant, esecuzione da manuale direi, grafico che mi lascia un po' perplesso (purtroppo è sul pc in ufficio!): trovo due deflessioni una più convinta ma a regimi FC direi proprio bassi, un'altra ad 11 pulsazioni più in sù, ma meno convinta, ma come FC potrebbe essere la soglia che ricercavo. Insomma alla fine non ho un risultato certo, prossimamente lo riproverò cambiando il cardio. In piscina mi sembra di ritrovare il passo, niente di che, in bici invece sento tanta forza nelle gambe, in corsa non riesco a giudicarmi, mi accontento dei progressi, ma sono consapevole dei miei limiti. Sabato ho inserito nel pc il percorso che mi ossessionerà nel prossimo futuro:
si tratta di un giro dell'IM di Klagenfurt, l'ho ricostruito e me lo sono sparato in mattinata, carino, avrei preferito uscire ma il tempo incerto ed alcuni impegni mi hanno dirottato su questa sessione veramente interessante. Domenica invece corsa, tutto il percorso dell'ex-ferrovia (Trieste-Rijeka) riadattato a ciclabile, panorama come sempre mozzafiato ed allenamento fruttuoso in compagnia di Richi, lui viaggia alla grande.

Ho preso un nuovo paio di scarpe da running, grazie a Pitt (il suo blog), si tratta delle Karhu Fulcrum Fluid Ride. Sono un paio di A3, sembrano molto leggere. Finlandesi ed a me sconosciute fino a quando Pitt ha iniziato a testarle in accordo con la Karhu Italia. Non ho ancora corso, mi limito a camminare in casa un minimo, ma prossimamente il primo test. La sensazione è quella di essere proiettati in avanti, concetto spettacolare direi...e se queste sono le premesse...PS non sono diventato romanista, era l'unica colorazione maschile:


Non ho trovato ancora le risorse economiche per l'iscrizione di Pescara, causa ennesimo imprevisto costoso, ma sono convinto di farcela entro la fine dell'anno, non mi va di pagare ancora di più...già è dura così. Poi mi piacerebbe fare ancora un'iscrizione entro febbraio...Elba? Barcellona? ...rimaniamo sul condizionale, perchè sembra che il 70.3 in Puglia sarà in settembre, ma sono il primo a non fidarsi, quindi se i soldi potranno essere sottratti al fabbisogno famigliare con destinazione gara settembre deve essere qualcosa di certo. Sta spuntando anche un'altra distanza Iron in località Peschiera del Garda, stesso periodo. Il tempo sarà galantuomo e setaccerà col suo incedere le olive dalle merde di pecora! 
Non parlo di cifre enormi per queste iscrizioni, ma rispetto allo scorso anno mi trovo un po' in difficoltà nonostante qualcuno dica che qui c'è il benessere, che la crisi non si sente, che i ristoranti sono pieni ed i voli esauriti! ...ma dove cazzo vive? troppa scorta e troppi soldi fanno perdere la percezione del reale...sono stanco di mandare epiteti, maledizioni e parolacce. Piuttosto vorrei dedicargli una cosa che per me è un evergreen, un acquerello di un pittore salentino (non so se ancora vivo) acquistato un po' di anni fa ed in tempi non sospetti, mia moglie lo odia, io lo adoro:

titolo: L'Italia che affonda.

Infine un pensiero a quest'autunno, che per fortuna non è solo pioggia incessante, distruzione e alluvioni....come in primavera colori e contrasti bellissimi e profumi da rimanere in silenzio per goderseli tutti, ecco un ciuffetto appena fuori casa che non rende a pieno l'idea di che paradiso c'è qui intorno.


1 commento:

  1. Karu...se non fosse che sono troppo affezzionato alle Brooks le prenderei, però mai dire mai.
    avanti tutta Luì

    RispondiElimina