mercoledì 4 gennaio 2012

2012, START?

2012, anno bisestile. Il 2011 si è chiuso tutto sommato benino, con tantissimi nuovi propositi e proprio il 31 dicembre con una bella foratura in uscita fredda con pioggia e vento forte. Almeno ero in buona compagnia!
Il 2012 si è aperto abbastanza di merda!
Jimi non è più a casa. Deve essere scappato per via dei botti, probabilmente alcuni per rompere i coglioni appositamente ai cani viste alcune rumasuglie di petardi in giardino! Dio potessi mettere le mani addosso a qualcuno mentre lo fa!!! Ha fatto un buco nella recinzione ed è scappato. Non lo ha mai fatto in 8 anni, quindi era disperato. Proprio perchè non lo ha mai fatto non credo abbia la capacità di ritornare da solo. Non è andato verso città, altrimenti lo avremmo già a casa. Probabilmente è andato verso i boschi del Carso o forse è a casa di qualcuno che lo sta ancora tenendo. Sono 3 notti che è fuori. Quanto può resistere se non è a casa di qualcuno? Non ci voglio nemmeno pensare. Piuttosto questo è il mio chiodo fisso in questi giorni, sono a 1100 km lontano da questo problema. Mille telefonate, condivisioni su facebook, manifesti messi in città dalla suocera, sul Carso, in Slovenia. Avvisati canili, polizia, forestale...il mondo! Ognuno direbbe così del proprio cane ma lui è davvero speciale! Era il primo invitato al nostro matrimonio, in prima fila con papillon, ha fatto mille escursioni con noi, insieme siamo diventati unità cinofila di salvataggio nautico, era addestrato per il soccorso in mare, abbiamo fatto un sacco di manifestazioni. Una volta anche ripresi dalla terza rete della tv tedesca per interventi simulati sulla motovedetta della Capitaneria. Poi amico di tutti perchè troppo dolce con tutti. Bastava che spuntasse lui per far smettere di piangere le mie bimbe. Ecco il mio cruccio è averlo trascurato prima con il triathlon e poi con la nascita delle bimbe. Era lì sempre pronto, ma non lo ero più io per lui ed ora che non c'è mi sento una merda immensa!
Con questa trave nella testa fra 2 giorni tornerò a Trieste e ricomincerò il tram tram. Mi sto allenando nonostante l'ematuria nella corsa e nel post corsa. Ho fatto mille analisi, ho preso il monuril. Oggi ho corso e nulla di grave, spero sia passata. Bici e corsa non mi sento di essere migliorato, forse un paio di sedute tecniche bike sono state fruttuose e il trail a Portoselvaggio veramente bello ed allenante. Non credevo, invece, di sentirmi bene in acqua. Ho nuotato con i master dell'Outline (fortissimi) ed i triatleti della Salento Triathlon grazie a Shark. Belle sedute, ritmi elevati anche se non guardavi mai il crono (lo sentivo gridare dal coach Mauro...tempi impensabili per me). Bello allenarsi con un coach. Bello farlo assieme ad altri, ormai nuoto sempre solo!
Spero solo di ritrovare Jimi, mia moglie è depressamente disperata!






11 commenti:

  1. :(
    mi spiace tanto Luì....speriamo torni a casa

    RispondiElimina
  2. Mi sono commossa nel leggere quello che è successo. Non ho un cane ma mi sento particolarmente colpita da quello che è successo, ci penso ogni giorno. Vedrai che Jimi ritornerà a casa, non perdere la speranza. Sabina

    RispondiElimina
  3. anche se da lontano sembrano frasi fatte, non demordere davvero, Jimi avrà mille risorse!

    RispondiElimina
  4. Ma nooo!!! Avevo visto di sfuggita qualcosa su "Facebook", ma non avevo capito fosse proprio il vostro cane!!!
    Non perdere la speranza e soprattutto non parlarci già al passato!
    ... e poi si permettono di dire non è bello ridere/rallegrarsi dei feriti/morti tra i lanciatori di petardi...

    RispondiElimina
  5. @grazie Stè, non sono mai frasi fatte quando il momento è davvero duro!

    @Gian grazie, memorizzalo magari lo vedi in qualche anfratto!

    RispondiElimina
  6. Che bel cucciolone! Ti capisco perché anch'io ho 2 cani e son rimasti traumatizzati per 2 giorni dopo i botti, ma per fortuna non son scappati.

    Forza e coraggio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Gi ciao Petra sono Luca,
    ho appena letto il tuo messaggio disperato per Jimi e proprio perchè così disperato ti giuro non riesco a capire come fate a restare ancora giù. Scusa ma questo è il mio pensiero ed essendo tuo cognato mi sono sentito in dovere di dirvelo.
    ciao a presto

    RispondiElimina
  8. In effetti Luca chi non vive la mia situazione non può capire!

    RispondiElimina