lunedì 23 gennaio 2012

PATAPUFFETEEEE....

Che sarebbe tipo il verso del rumore di un qualcosa che cade che si fa ai bambini. Quel qualcosa sarei io. Ogni anno mi chiedo se finalmente sarà quello in cui non mi ammalerò nemmeno una volta, bene non è neanche il 2012. Una volta questo accadeva, indenne in tranquillità, con una vita anche ben più sbandatella, attenzioni poche ma zero raffreddori e influenze.
Caduto anche quest'anno, tre giorni di febbre a 40°, delirii vari e dulcis in fundo....antibiotici...questi davvero non li prendevo da una vita. Persino la visita a domicilio del medico. Insomma quando pensi che gira tutto bene, che ti senti proprio forte, che sei contento di come ti stai allenando, di come stai integrando....beh è lì silente il cetriolo che è già partito! Anzi il mio malocchio non ho potuto fare a meno di notare che nasce dai post autocelebrativi su facebook, quando sono proprio contento di un allenamento! Beh secondo me mi portano una sfiga pazzesca! Infatti mi ero promesso di non scriverne più, ma qualche giorno fa proprio non ce l'ho fatta e ne ho messo uno un po' incognito, ma solo per chi non mastica triathlon...era da tempo che non giravo veloce così in vasca. Vabbè sono qua a leccarmi le ferite ed a raccontarmela da solo, all'inizio ansioso su quale sarebbe stato il primo giorno utile per ricominciare ad allenarmi, poi vista l'entità del febbrone ora starò veramente attento che sia proprio il primo utile quello nel quale ricominciare, cioè quando mi sentirò veramente guarito.
L'anno scorso in questo periodo chiudevo una mezza maratona in poco più di 1ora e 31 minuti e lì per lì non ero nemmeno contento di quel tempo. Poi quei ritmi non li ho più visti. Ultimamente le sedute di corsa le ho svolte bene, ma non mi sento pronto per una gara perchè il confronto anche con lo scorso anno mi fa paura. La paura è quella di rimanere deluso. Ma se non gareggio non miglioro, nessun allenamento è meglio di una gara....non per niente si parla di ritmo gara. Mi sto convincendo del fatto che dovrò cercare di correre tutte le garette che trovo da qui in avanti, in fondo pochi anni fa facevo proprio così.

10 commenti:

  1. dai Luì, di sti periodi è facile ammalarsi :)
    sorridiiiiiiii e vedrai che in breve torni più forte di prima

    RispondiElimina
  2. se invece io scrivo su facebook che ieri in vasca ho fatto uno schifo assurdo significa che presto diventerò un delfino?

    RispondiElimina
  3. Meglio adesso lontano dalle gare che dopo... così hai già dato!

    RispondiElimina
  4. @Ale, la speranza di tornare più forte di prima viene prima di quella di non ammalarmi....ma vacilla fortemente!

    @Ste, io te lo auguro, ma non so se funziona al contrario...la mia sfiga è certificata ormai!

    @Gian...dici che così ho già dato?...se azzecchi anche questa metto la tua foto sopra il calendario della Chmet in ufficio! ;)

    RispondiElimina
  5. che poi c'è sempre uno stronzo che ti scrive di smetterla di pubblicare quanto sei bravo.....silenzio, abituati al silenzio! della serie non sono superstizioso, ma una grattata che male fa??????

    RispondiElimina
  6. Eh ma allora ti devo dare una foto da calendario in posa plastica, addominale tirato e sguardo truce... :-D

    RispondiElimina
  7. @Shark, hai ragione! non che sei stronzo ovviamente! più che la bravura è la voglia di condividere qualcosa che mi rende felice...dai quale bravura!!!

    @Gian, ora il tuo pubblico pretende questa foto!

    RispondiElimina
  8. Riguardo al fatto di "pubblicare", concordo con Luigi: non si tratta di "bravura" o peggio, semplicemente direi trasparenza assoluta, oltre al modo più semplice di rispondere a chi ti chiede "raccontami un po' come ti alleni"...

    Per la foto, mi servono un paio di settimane di addominali (ne faccio sempre troppo pochi) e (per la posa e lo sguardo) rivedere almeno un paio di volte "Zoolander"... poi ci sono!

    RispondiElimina
  9. pochi giorni e sarai come nuovo..pensa a chi NON può dire altrettanto :-\

    RispondiElimina
  10. @Gian, Shark lo sa come mi alleno, quello era un suo allenamento!

    @grazie IRONica!...incredibile ma ci penso ;)

    RispondiElimina