giovedì 12 gennaio 2012

Welcome back!

Jimi è tornato a casa!
E’ bellissimo vedere quel suo muso da spugna girovagare per casa. In tutta onestà da quando non abbiamo rinnovato più il brevetto di soccorso nautico è diventato abbastanza pelandrone e leggermente cicciottello. Dopo gli otto giorni estremi il nostro eroe è alle prese con un recupero maxi dell’attività più bella del mondo…il relax! Superdose di dormite estenuanti e faticosissime! Che se l’è vista brutta povero, il bilancio annovera 30 zecche, un dente in meno ed una piccola lacerazione sulla zampa. Naturalmente un bel po’ di chili in meno, ma si era zavorrato per l’occasione. Inoltre anche il conticino da pagare non è niente male, poco meno di 400 euro, tra toilette, canile e multa.
Quest’ultima la reputo un tantino ingiusta, soprattutto perché la motivazione cita “…lasciava incustodito…” che è assolutamente inaccettabile! Un grande segno di completa civiltà da parte di questa splendida città sarebbe stato vietare i botti e reprimere i bastardi come chi è venuto per circa 10 giorni di fila a divertirsi gettandoli in giardino appositamente per spaventare i cani! Il nostro cane merita anche più dei 300 euro di multa, preferirei che andassero all’agente che lo ha recuperato come premio. Ma se penso alla funzione preventiva che sta a monte di ogni sanzione in tutta onestà quella che mi ritrovo a dover pagare non ha motivo di esistere…piuttosto mi stuzzica l’idea di fornirmi di un grosso lanciafiamme per il prossimo Natale (Maya permettendo!). Penso invece che se non fossimo stati a Trieste non sarebbe stato facile ritrovare Jimi. Eccezionale è stata la partecipazione di tantissimi cittadini che segnalavano in continuazione ogni sua comparsa nelle varie aree urbane, la condivisione della notizia della scomparsa su giornali, social network, telefono. L’intervento di associazioni, amici e conoscenti e la solidarietà di tutti, vicini e lontani. 
Ora che tutto è passato mi rendo conto di tutto ciò, della fortuna nell’averlo comunque ritrovato (…intero) dopo tutti i brutti pensieri e le notti in cui non riuscivamo proprio a pensare che lui non era a casa. Naturalmente è subentrato anche un certo timore, il livello di guardia è stato notevolmente alzato…non voglio minimamente immaginare che accada di nuovo…sembrava di cercare l’ago nel pagliaio! 

La quotidianità è subentrata impetuosa da una settimana, dando una spallata alle feste di Natale. La vita appare sempre più dura, la parola crisi assume sfaccettature sempre nuove e sorprendenti e investe veramente ogni angolo da dove si scorge un respiro umano! Le difficoltà sono così tante che faccio fatica a ricordarmele tutte. 
Potrà sembrare strano (ma anche no!) ma continuo a trovare conforto negli allenamenti, nell’endurance, nella voglia di gareggiare. Penso al nuovo traguardo Ironman che mi attende, agli amici con cui dividerò le nuove emozioni, alla persone nuove che ho conosciuto e conoscerò. Never give up!

















3 commenti:

  1. Son contentissimo per voi! Spero che possa recuperare in fretta peso e serenità. :)

    RispondiElimina
  2. No comment sulla multa, una vergogna!
    Grande Jimi, performance livello John Rambo!!!

    RispondiElimina