giovedì 16 febbraio 2012

Road to Klagenfurt.

Superata l'ennesima prova di vita! Mi ci sono volute due settimane per l'influenza di quest'anno. Ho due gioielli da incastonare in questa esperienza: doppia dose di antibiotici perchè ho avuto anche la ricaduta (non ricordo quanti anni sono passati dall'ultima volta che li avevo presi) e la visita del medico a domicilio che non succedeva da quando ero bambino, ma molto molto piccolo. In realtà fisicamente mi sentivo molto forte, la febbre era altissima però ed intorno a me ho visto bronchiti, polmoniti, intestinali...per fortuna mi sono ricomposto, senza grosse conseguenze fisiche, la pausa serviva, magari non così lunga, ma in pochi giorni dalla ripresa tutto è tornato a procedere bene per fortuna.
Certo la ripresa è coincisa con il freddo assurdo che ha investito tutta l'Italia, quindi è stata rigorosamente indoor, ma non mi sono risparmiato affatto. Tutta la nazione (o quasi) era seppellita dalla neve, Trieste ha la bora! Credo sia servita a non far nevicare in quei giorni (a meno di vere e proprie tormente di neve a cui ho assistito in passato), ma il prezzo da pagare è stato durissimo. Temperature percepite fino -18°, raffiche fortissime e notevoli danni, ma soprattutto per circa 10-12 giorni. Tutto sta tornando alla normalità, adesso 3°C senza bora mi sembra estate! Quindi cominceremo a bestemmiare contro la pioggia...già prevista ad esempio domenica, quando mi sarebbe piaciuto fare doppia uscita di bici, sabato e domenica.
Mentre gli allenamenti tornano intensi, il peso (stranamente) è dalla mia parte senza fare troppe rinunce, sono molto contento della scelta degli integratori di quest'anno e del modo in cui mi sto allenando. L'obiettivo principale rimane Klagenfurt. Le tappe di passaggio sono Pescara ed il Mugello per il campionato italiano, faremo una bella trasferta di squadra. Oltre a quest'ultima gara ho fatto anche l'iscrizione al VaranoLakeMan, 23 settembre sul Gargano.


 Anche se è nella mia regione di nascita non ci sono mai stato da quelle parti e giacchè sono bellissime faremo un bel weekend con gara inclusa come tappa nel ritorno dalle vacanze estive. Altri step due mezze maratone, Gorizia e Trieste, ma non sto facendo niente che sia un qualcosa di propedeutico per correre bene una mezza. Mi sto massacrando di tanta forza e trasformazione, ma credo di andare in sofferenza se dovessi tenere la velocità in resistenza. Non so nemmeno valutarmi in questo momento, delle volte sono molto stanco, poi arriva la sessione di nuoto che rigenera sempre ed il giorno dopo riesco a chiudere bene delle robe che solo a vederle scritte prima mi fanno venire il mal di pancia! Probabilmente le mezze saranno degli allenamenti con il pettorale o chissà, vedremo!
Poi ci sono un mucchio di gare e garette a cui vorrei prendere parte, le ho scritte su un foglio e se ne farò almeno la metà sarà un successo! Tutto dipende da come starò dopo il 1 luglio, sia fisicamente che mentalmente. Sicuramente avrò nella testa l'ironman del 2013....quale scegliere? ...gira voce che prima o poi in Italia...mah...speriamo! 

4 commenti:

  1. Si decidessero presto allora, nel 2013 vorrei andare dove stai andando tu quest'anno!

    RispondiElimina
  2. stavolta ti vengo a svegliare io a pescara!

    @master un passo alla volta...

    RispondiElimina
  3. @master, grande! invece io dico che ti devi iscrivere e goderti tutto quello che succede dall'attimo dopo!

    @stè...ti ricordi male...io non mi sono mai addormentato a pescara...mai...come a francoforte...

    RispondiElimina
  4. Dai Luì....passo dopo passo verso la Finish line

    RispondiElimina