martedì 20 marzo 2012

Ironman....perchè?

Questo logo, una I ed una M...una M con il pallino (da cui la gara con il pallino)...sta per Ironman, lo sapeva anche mia figlia a 2 anni. Marchio registrato della WTC, tatuaggio ricorrente ed oramai inflazionato di tantissimi finisher che una volta portata a termine la gran fatica gli parte l'embolo e fanno di tutto. Io non l'ho fatto il tatuaggio, sarei uno stupido a dire di non averci pensato...non ne ho nemmeno uno e per ora preferisco non averne, ma comprendo bene chi ha deciso di farselo...non è proprio la stessa cosa, questa è la risposta all'affermazione "è come farsi il tatuaggio con il marchio nike o coca-cola!".
In ogni caso l'Ironman rimane un pensiero fisso e/o ricorrente per chi fa triathlon. C'è chi lo vorrebbe fare ma non lo fa, c'è chi aumenta la distanza delle gare gradualmente anno dopo anno fino a fare il grande passo, c'è chi si butta con tanta sana follia subito...io sono convinto che anche chi dice di voler correre solo gare corte e veloci (e parlo anche di atleti forti) ha quel piccolo recondito desiderio di tagliare il traguardo di un Ironman!
Ora io non ho questa grande esperienza, probabilmente non sono la persona adatta...o forse anche si...insomma ne ho fatto soltanto uno e con mille peripezie....ma di una cosa sono assolutamente convinto: la cosa più difficile del primo Ironman è fare l'iscrizione!
Non ho scoperto l'acqua calda, lo so...infatti questo post io spero sia da stimolo a chi ci sta pensando a fare quel passo, perchè poi c'è un'apoteosi di emozioni tutte da vivere e godere!
Capisco, deve scattare la molla....ecco cosa ha definitivamente fatto scattare la mia molla, il Team Hoyt in questo video dove non sono riuscito a trattenermi dal piangere!

La storia del team Hoyt è stra-nota e comunque facilmente rintracciabile in rete...qui le info salienti in italiano.
Ho detto definitivamente perchè il mio amico Shark era pronto a fare l'iscrizione al mio posto...e così è stato...mi ha iscritto lui...con lo zampino di Giacomo, il Maestro, ma questa è un'altra storia (e che storia!). Shark ha molta più esperienza di me, è un guerriero ed io gli sarò sempre grato. Poi succede che neanche hai fatto il primo che devi (per forza) iscriverti a quello dell'anno dopo perchè senò lo salteresti...ho fatto anche questa cazzata! ...ma so per certo che l'hanno fatta in tantissimi. La mia intenzione è riuscire a farne uno all'anno, poter girare prima l'Europa e magari andare anche fuori in futuro, ma sempre con Shark e con più amici possibile..."perchè la cena post-ironman con medaglia al collo insieme agli Amici non ha prezzo!".


15 commenti:

  1. Lo dicevo domenica a Giancarlo finita Roma, se uno si mette a pensare troppo, specie dopo aver finito la maratona, non lo farebbe mai, ci vuole quel poco di incoscenza nel farla l'iscrizione, poi il resto vien da se ...per forza di cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O come quando ti cuoci a puntino con 5 ore di bici divertenti...prova a pensare di correrla una maratona...ti prende la nausea, mista a sconforto cronico. Concordo Gianlù...fra 100 giorni al massimo bisogna avere le idee chiare per il 2013...e fare la guardia al sito che avremo scelto ;)

      Elimina
  2. c'è chi si butta con tanta sana follia subito...PRESENTE!!!

    RispondiElimina
  3. non per fare il materialista...ma oltre a follia ed incoscenza, per fare questo passo ci vogliono pure 500europei...che de 'sti tempi...

    RispondiElimina
  4. Già...hai circa 100 giorni per pensare da quale parte del bilancio familiare andare a pescare...pensa positivo: più tempo per allenarti, meno tempo libero per spendere denaro (mah...!)...

    RispondiElimina
  5. pensa che io ho tatuato sul polpaccio "born 2 run" :-D un momento di follia anche quello.
    se un giorno dovessi terminare l'im SICURAMENTE mi farei il tatoo del simbolo. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Born 2 run è il TUO tatuaggio (veramente figo tra l'altro!)..insomma un po' più personale del "marchio". Anche io prima di finire l'Im mi dicevo che lo avrei fatto di sicuro il tatuaggio, ho ancora i bozzetti! ...poi ho cambiato idea.

      Elimina
  6. anche il tuo ragionamento fila....chissà, tempo per pensarci ne avrò tanto! :-)

    RispondiElimina
  7. mmmmm... per ora devo ancora fare un 70.3.. Un Ironman sarebbe decisamente un passo troppo lungo per la mia gambetta.
    Ma non lo escludo. Non lo escludo ;D

    RispondiElimina
  8. Eh eh...il tarlo si è insediato e lavorerà silente...benvenuta a bordo ;)

    RispondiElimina
  9. ...hai visto,oggi ho letto il tuo blog...bravo papi!forza, forza 100 gg passano veloce e poi iscriviti a quello del 2013 così giriamo un po' il mondo...:--)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. incredibile! mia moglie ha letto il mio blog...e ovviamente commenta con il mio profilo però!

      Elimina
    2. eeee...ma il mio profilo non c è...come si fa????

      Elimina
    3. c'è c'è, poi te lo spiego come si fa!...non scrivere con il mio profilo che la gente penso sia pazzo a scrivermi e rispondermi da solo!

      Elimina