lunedì 9 giugno 2014

BARCOLONGA SWIM PASSION

 
Ieri si è svolta la ZERO Edition della Barcolonga.
L'idea (bellissima) è stata di Mattia, il suo impegno e quello dei suoi più cari familiari ci ha permesso di trascorrere una bellissima giornata di sport nella prima vera giornata estiva dell'anno.
Se nel 1978 si presenterano in 15 in quel posto sperduto in mezzo all'oceano per dar vita a qualcosa di fantastico, beh ieri eravamo in 35...+1, visto che a nuotare c'era anche una futura mamma!
 
 
 
 
Barcola, riviera triestina. Ritrovo alle 8 nei pressi del porticciolo all'inizio della pineta. La partenza è prevista per le ore 8:30. L'arrivo è posizionato 2,8km più avanti, nei pressi della piattaforma del bivio di Miramare, a poche centinaia di metri dal fantastico castello. Partenza e arrivo non coincidono, quindi la mamma di Mattia si trova all'arrivo per il deposito borse, un mini-servizio navetta per raggiungere la partenza. Il papà di Mattia invece è il cronometrista della manifestazione, la morosa di Mattia, Sara, la fotografa ufficiale. C'è ancora Francesca, moglie di Eric, ed un altro canoista ad accompagnarci lungo il tragitto e poi Mattia, che probabilmente avrebbe voluto competere, ma dopo una mini-riunione un po' di giorni prima ha scelto di mettersi in coda alla gara con un galleggiante in stile baywatch...che non si sa mai!
Di solito si fanno i gruppi per andare in bici, o per correre...ma una roba simile per il nuoto mancava davvero. Poi farsi tutta la riviera triestina sotto gli occhi incuriositi dei bagnanti non capita spesso. Difatti, oltre all'entusiasmo generale all'arrivo, di compagne/i e parenti dei nuotatori e dei nuotatori stessi, tra i tanti complimenti per la manifestazione, le raccomndazioni a ripeterla in futuro, ho sentito anche qualche "da solo non l'avrei mai fatta!".
 


Gruppo principalmente composto da triatleti, ma c'erano anche nuotatori puri e gente in cerca di avventura.
In definitiva, una bellissima giornata in cui uno sport per singoli, con tanta passione è diventato un incredibile fattore aggregante.
 
Ah dimenticavo, qui sotto la classifica finale. Il vincitore è un triatleta professionista, un tale con un personale da 8h e 12m nell'Ironman.
 


 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento