domenica 6 marzo 2011

1h 35mm 35 ss - real time!

Bene, cioè per niente bene, proprio per niente? Cos'era? Un allenamento? Un tentativo di non so cosa?
Era la Maratonina Isontina Transfrontaliera, cioè quella di Gorizia, sconfinante in Nova Gorica. Non posso dire che il percorso sia bello, nemmeno se fossi stato contento di questa giornata. Prima parte molto cittadina, zig zag a volontà, anche in mezzo ai vasi decorativi ed alle aiuole, poi tanto sui sanpietrini, la morte dei sentimenti! La parte fuori città non era male, bel panorama, un po desolato! Ma perchè non mettono in percorso quei bei stradoni lunghi con il Collio a fianco?
Ma tanto oggi per me non sarebbe cambiato nulla. Cerco e ricerco la scusa migliore per tirarmi sù, ero malato? cioè influenza? ho fatto un'ora di messaggi ieri, troppo rilassato? mi alleno troppo sul tapis roulant e poco in strada e poi la pago tutta? o sono proprio una superPIPPA megagalattica? forse quest'ultima, mentre correvo me lo sono ripetuto mille volte, insieme ai tantissimi cattivi pensieri che mi hanno accompagnato fino alla fine dei 21km. 
Io ci avevo provato, primi 3km a 4:07 avg, mi superano gli stupidi pace makers dell'ora e trenta (4:16) ma dove cazzo vanno? Poi ho iniziato a sentire le gambe non reagire, come se fossero di un altro e da quel momento sempre peggio, fino a quando non ho rilassato tutto procedendo ad andatura super bradipo, in stile allenamento scazzato, con FC molto bassa. Dolori,  vesciche e persino veri e propri stop ai ristori.
Domani, non so da dove, non so con quale voglia, stimolo e sentimento...ricomincio! 

3 commenti:

  1. e basta!!!!! devi essere in forma il 24 luglio! mancano poco meno di 5 mesi, non rompere le palle. tutto il resto ti deve scorrere sopra con un sorriso. vai a nanna e domani si ricomincia...-139 là è la gloria, il resto è nulla!!

    RispondiElimina
  2. complice l'influenza passata. comunque sia non è un risultato pessimo e poi...come dice bene Shark...gli obiettivi sono altri

    RispondiElimina
  3. ecco G che te ne frega , hai visto che le tabelle eseguite alla lettera nn sempre danno i risultati sperati..ci sono troppe incognite in una gara, in ogni giornata...viva l'A e po bon!

    RispondiElimina