domenica 13 marzo 2011

Sunday rainy sunday!

Aspettando la pioggia che dovrebbe iniziare oggi e finire non si sa quando, questa settimana mi sono un po' tenuto, ho rinunciato ad una seduta rulli, ho fallito l'ultimo allenamento duro di corsa, ho faticato molto solo con i 3 allenamenti di nuoto e con due normali sedute di corsa (rigorosamente outdoor)...mi sembrava di avere il piombo nelle scarpe e non andavo per nulla avanti, percorso abbastanza collinare, ma la velocità l'ho sentita solo negli allunghi finali, e nella mia vita ne ho fatti di molto più veloci. Bici due sedute, una di ripresa ed una veramente acida ed intensa, ancora qualità....dopo Treviso si inizia a riempire il contachilometri.
Sabato riposo, relax e con le mie bimbe al mare, non che sia scoppiato il caldo, figuriamoci a 'ste latitudini.....ma ho veramente la nausea di allenarmi tutti i giorni, anche per recuperare quello che perdo, ho deciso che se lo perdo non lo recupero più, come il secondo super lungo per la maratona, perso al posto della sfigata mezza di Gorizia! Fa nulla, quel che verrà sarà, sicuro tanta sofferenza.
Oggi con Richi 25 km in costiera, partiti a sensazione, solito, per farne di più, ma alla fine la tabella che seguiamo, che poi la mandiamo a fanculo torna impietosa a dettar legge, oggi erano previsti proprio 25. Siamo stanchi, con la testa, con le giunture, i tendini, i muscoli...è la prima maratona....Richi ha fatto il personale sulla mezza, ha finito i 3x5k da paura (io me li sogno), io sto strisciando per recuperare un briciolo di forma e ottimismo.
Alla fine, vuoi il riscaldamento strada facendo, l'ascesa delle gallerie (che poi al ritorno è discesa, ma non è che recuperi quello che perdi), la voglia sotto l'asfalto, procediamo ad un buon passo, che per me non è il LL, ma posso azzardare che potrebbe essere un ipotetico ritmo maratona, anche se oggi siamo andati in progressione ed alla fine i numeri dicono km 25,05, moving time 1h 57m, avg moving pace 4:40. Il mio cuore ha avuto una media di 151 bpm, sensazioni di fatica, ma le gambe giravano, non posso dire nulla, anche verso al fine...speriamo bene dai!

1 commento:

  1. direi che non ti puoi lamentare, è andata bene!! io ho l'uranio impoverito nelle gambe, ieri ero come una novellina alle prime corse...mamma mia mi vergognavo

    RispondiElimina