martedì 29 marzo 2011

Post download.

Naturalmente più che forzato, ma comunque era programmato.
La seduta swim di ieri è stata tranquilla, ma ho sentito che non nuotavo da un po', la trasformazione sui 100 è stata di ritmo ma ben più lenta del solito, 1:15 per 4 volte. Il bello è che ho sentito affiorare qualche crampetto sul finale.
Ma per uno che odia correre (perchè scarso, sennò mi piaceva eccome!) sentire che lo scarico funziona è veramente un bel piacere. Oggi super-sturata alle arterie, gran lavoro in gran parte fuori soglia e su percorso più che collinare. Seduta "rubata" a kaiale, 2x3100 (il giro è 1550 segnato) FC alta, normalmente dovrei svenire, invece stavo bene e le gambe tenevano e giravano, in piano sui 3:50, in salita perdevo qualcosa ma spingevo bene. Per finire 5x200 da 39" il primo a 36" l'ultimo. Ampio riscaldamento, oggi potevo, skip calciate e allunghi con tanto stretching. Insomma bene, domani stimolerò il ritmo lipidico in crono-bike, preso ferie ad hoc!

2 commenti:

  1. buon buono....allenamento duro ma gratificante e costruttivo. mi raccomando, vanno fatti a fondo veloce (qualche secondo più lenti della soglia) i 3000, mentre i 200 a palla :)

    RispondiElimina
  2. più lento della soglia? i tempi erano quelli, ma la FC per via del percorso muscolare (salita di 400 metri su 1550) era abbastanza oltra la soglia...me lo sono concesso come regalo post scarico! i 200 a palla...gamba piena, che bella sensazione!

    RispondiElimina