venerdì 18 marzo 2011

Uffa!!!

Quella merda di Murphy, non poteva cambiare mestiere?
Così a me, ma sento che tanti lo fanno, tocca saltare gli ostacoli o meglio girarci attorno, perchè alcuni sembrano proprio immensi! Questa volta non sono acciacchi fisici a tormentarmi, quindi in teoria i compitini li starei svolgendo dignitosamente, recuperando una pseudo-forma utile solo a non avere cattivi pensieri, ma comunque se penso che mi tocca fare una maratona fra meno di dieci giorni vorrei vomitare! Ostacoli che comunque me li ritrovo tra le palle, la mia mente schematica e abituata alla razionale programmazione va in tilt quando si presenta più di un imprevisto. Quindi una settimana intera di pioggia, la scarlattina di mia figlia con febbre a 40° e le relative nottate saltate, la rottura del vetro del Garmin (quanto cazzo mi costerà?), dover lavorare nell'unico giorno in cui si festeggia il compleanno dell'Italia e ritrovarsi un giorno di ferie risucchiato ugualmente! ...beh un vaffancuore viene spontaneo...
Ma andiamo avanti, è arrivata la mail per ritirare il pettorale della Treviso Marathon, mi sono iscritto a Candia e continuo ad allenarmi, poi succede che mentre corri tranquillo incontri così un olimpionico come Diego Cafagna che si allena per i fatti suoi nello stesso anello e saluta pure per primo, un grande! Poi succede che arriva una mail della bestia a scuotere i miei sentimenti, ad indicarmi la giusta via, insieme alle perle di saggezza greca dello squalo ovviamente. Insomma bisogna continuamente maturare con la testa, è un processo lento, ma forse sta avvenendo. Nel frattempo ho goduto di un gran bel tramonto dalla mia "stanza dei sudori" .

4 commenti:

  1. le lunghe distanze di giocano su due fronti.
    quello mentale/psicologico
    e
    quello fisico.
    il secondo lo migliori con l'allenamento fato con criterio...
    il primo....non esiste allenatore in grado di farti migliorare, dipende solo da te

    RispondiElimina
  2. Giusto ale, ho si ha la testa o non si ha...Gigi la ha!!!!!!

    RispondiElimina
  3. si giusto! ce la sto mettendo tutta, dalla mia ho che sono pur sempre un militare...ma so anche che il bello sta per iniziare proprio ora!

    RispondiElimina
  4. faccio più tifo per te che per me ormai..non faccio che girare intorno agli acciacchi, ma che palle..cos'è di me quest'anno?!?!

    RispondiElimina